Stampe su plexiglass brillanti, cristalline e resistenti: perché usarle?

Le stampe su plexiglass nascono e si usano perché questo speciale materiale permette di ottenere risultati migliori o analoghi al vetro in tutti i contesti applicativi o di comunicazione dove per budget, resistenze meccaniche, lavorazioni intermedie necessarie, il vetro non può essere impiegato con medesimo successo.

Il Plexiglas® fa parte della famiglia dei "polimetilmetacrilati" trasparenti, opalini o colorati, estrem leggeri, cristallini, resistenti e decisamente più flessibili e sagomabili rispetto al retro. Inoltre, la particolare superficie si presta alla personalizzazione con stampa digitale adatta al posizionamento sia in interno che in esterno.

Caratteristiche, formati, spessori e qualità delle stampe su plexiglass:

Offriamo due varianti differenti di stampe plexiglass: base trasparente, oppure opalina. Nel primo caso la lastra è completamente trasparente e può adattarsi molteplici utilizzi, nel secondo è di tinta bianco-latte, viene usato principalmente per installazioni retroilluminabili. Inoltre:

Stampe in plexiglass: per quali applicazioni?

Le stampe in plexiglass possono essere impiegate per spaziare dall'arredamento del punto vendita con display, crowner per espositori, fino alla produzione di insegne retroilluminabili, e per la creazione di oggetti componibili di design.

Tra le applicazioni più diffuse per stampe in plexiglass vi sono gadget e accessori di piccolo e medio formato. Le stampe inoltre possono essere piegate, tagliate o fresate e non sbeccheranno sui bordi.

È possibile anche applicare forature o laserature sulla lastra per permetterne per esempio la sospensione da terra o la sagomatura per l'ottenimento di gadget, portachiavi o altri prodotti di merchandising che potresti voler realizzare.

Ogni tua esigenza di stampa plexiglass potrà trasformarsi in realtà con il servizio di personalizzazione on-demand di Printangers: sarai tu a scegliere il formato e ove necessario anche la sagomatura del tuo prodotto.

Stampa su plexiglass di alta qualità con Printangers: perché sceglierla?

La stampa su plexiglass che ti aspetti di ricevere ordine, dopo ordine, dovrebbe essere sempre omogenea e di qualità: cioè ottenuta in modo ripetibile, prevedibile e di qualità. Per ottenerla Printangers realizza la stampa su plexiglass con le più avanzate tecnologie di stampa digitale disponibili oggi sul mercato internazionale.

Offriamo un livello di precisione e fedeltà dei colori e delle immagini di stampa su plexiglas che ti permetterà di sorprendere i tuoi clienti.

Effetti speciali e protezione per stampa plexiglass trasparente

Affiché anche la stampa plexiglass trasparente risulti brillante quanto le aree trasparenti, siamo in grado di stampare sia un bianco di fondo al colore, sia una vernice protettiva superiore che, oltre a proteggere la stampa la rende resistente al graffio e alla pulizia.

Se sei in cerca di effetti speciali, possiamo stampare il bianco per creare applicazioni speciali per vetrine o periodi dell'anno particolari. Puoi combinare la stampa del bianco su vari livelli col colore ottenendo effetti di opacità e trasparenza differente.

La stampa plexiglass trasparente con bianco e/o vernice potremo inoltre realizzarla sia a copertura totale della tavola, sia parziale, così come a "spot" cioè esclusivamente nelle aree dove lo desideri.

La stampa plexiglass trasparente può anche essere diversa dal fronte al retro

Se vuoi utilizzare un materiale trasparente come il plexiglass ma hai l'esigenza che la grafica sul fronte del pannello sia differente da quella del retro, basta chiederlo!

Le nostre tecnologie di stampa digitale sono estremamente sofisticate e ci permettono di stampare sul fronte e sul retro del pannello in plexiglass in modo leggibile e preciso una medesima forma, grafica o foto ma con tinte e colori differenti, così come messaggi testuali o promozionai diversi.

In questo modo per esempio potrai creare display o sagomati per il punto vendita che visti da un lato offrono un messaggio e dell'altro uno diverso.

Il plexiglass stampato resiste nel tempo e non ingiallisce

Il plexiglass stampato, ma anche al naturale, sia nella versione trasparente che opalina bianco-latte è un materiale estremamente stabile alle potenziali variazioni di stato o aggressioni da agenti atmosferici e chimici.

Grazie alle sue proprietà fisiche anche dopo una prolungata esposizione alla luce solare il materiale mantiene la sua originale trasparenza o tinta bianco-latte.

Anche le stampe in plexiglass risulteranno particolarmente resistenti nel tempo, mantenendo sempre brillante e ben visibile il tuo messaggio pubblicitario o la tua grafica. 

Come ordinare stampe su Plexiglass con Printangers

In questa sezione potrai decidere il formato del tuo lavoro e tutte le opzioni disponibili su questo materiale. Sul materiale trasparente stampiamo a specchio (ci occuperemo noi di questa particolare opzione di stampa, tu inviaci i file normalmente senza speculare le tue immagini) in modo da leggere i tuoi file attraverso il materiale.

Consigliamo sempre di aggiungere il bianco coprente integrale o selettivo per far risaltare i tuoi lavori. Se desideri sagomare le tue lastre includi nei tuoi file il livello sagomatura e non dimenticare di selezionare tutte le opzioni che desideri.

Abbiamo creato un sistema d'ordine flessibile ma veloce che in soli 3 passaggi o step ti permettrà di spedirci la tua richiesta di stampe su plexiglass e, ove necessario anche di effettuare una verifica ad hoc del file che ci hai inviato.