Stampa su sandwich per la comunicazione

Per stampa su sandwich si intende la decorazione di un pannello composto da due materiali differenti, all'interno una schiuma di poliuretano super leggera e, all'esterno, due fogli di PVC bianco stampabile.

La schiuma interna è il segreto della leggerezza di questo pannello per la comunicazione visiva mentre i pannelli esterni possono conferire caratteristiche estetiche e superficiali differenti al pannello.

Infatti la stampa sandwich permette di dare vita cartelloni, pannelli e soluzioni decorative decisamente leggere e molto compatte.

Ogni prodotto realizzato con questo materiale sarà anche facile da maneggiare e da montare, come potrebbero essere dei pannelli o totem da terra.

La leggerezza del pannello sandwich rende ogni stampa facile da trasportare e da appendere anche ad altezze elevate, come nel caso dei cartelli tra le corsie di un supermercato che svettano dall'alto con la promozione della giornata.

Caratteristiche e varianti di pannelli sandwich disponibili su Printangers:

La stampa su pannelli sandwich è particolarmente indicata per applicazioni da interno, ma può essere collocata in esterno per brevi periodi espositivi, per questa ragione è bene scegliere sin dall'inizio lo spessore ideale e la finitura superficiale esterna del pannello:

Sandwich da 10mm e 19mm con facciate esterne bianche lisce

Si tratta di un pannello multistrato particolarmente stabile e leggero. Stampa bifacciale possibile. Sagomabile della forma che si desidera. È possibile ottenere un pannello stampato di formato massimo pari a 3x2m.

È adatto alla maggior parte delle applicazioni tra quelle che troverai citate più sotto e si caratterizza per la sua semplicità di taglio e piega formando angoli perfettamente squadrati e definiti.

Tra le due varianti disponibili, il Sandwich da 19mm è il più resistente e compatto, particolarmente adatto a pannellature di medio lunga durata da terra.

Stampa su Pannelli Sandwich, versatile e perfetta per la comunicazione visiva

I pannelli sandwich come detto sono molto versatili e adatti a numerose esigenze di stampa.

Ecco alcuni esempi di utilizzo delle stampe su pannelli sandwich ad alta risoluzione che Printangers può aiutarti a realizzare:

Come stampare Pannelli Sandwich su Printangers

In questa sezione potrai stampare i tuoi lavori scegliendo il materiale e lo spessore più adatto alle tue esigenze. Seleziona il formato del tuo pannello e le opzioni disponibili al materiale scelto.

Potrai scegliere tra stampa monofacciale o bifacciale anche con due soggetti differenti tra il fronte e il retro.

È possibile richiedere anche un speciale verniciatura di protezione dei colori che garantirà una maggiore resistenza al graffio e alla pulizia.

Per semplificari la vita in fase di ordine abbiamo semplificato questa operazione a soli 3 passaggi: indicaci il formato e le caratteristiche del pannello per stampa sandwich, quindi scegli la data di consegna più rapica indicata o quella più economica, in base alle tue esigenze. Infine conferma l'ordine..

Grande ordine di pannelli Sandwich in vista?

Se ha da realizzare un grande numero di pannelli stampati per la decorazione, ad esempio, di più punti vendita in Italia, potresti avere anche l'esigenza che questi vengano stampati e consegnati in diverse location.

Puoi effettuare l'ordine in totale autonomia dal sito oppure farti supportare da un nostro specialista: spiegagli la tua esigenza e indicagli quanti soggetti, di che tipo ed entro che tempi e saprà supportarti al meglio.

Anche in caso di necessità di installazione, da un singolo pannello, all'arredamento di uno o più punti vendita, Printangers può supportarti in questo. Contatta il nostro staff e richiedi un servizio di stampa, consegna e allestimento ad hoc per la tua azienda o per il tuo cliente.