Stampa su Dibond, un pannello in composito resistente: ecco dove usarlo

La stampa su Dibond è necessaria quando si devono costruire strutture espositive permanenti o semi permanenti, anche di forme complesse.

È possibile utilizzare stampa su Dibond per produrre, in generale centinai di applicazioni differenti per la tua comunicazione come:

Il Dibond è uno speciale pannello composito dotato nelle superfici più esterne di due sottili lamine di alluminio che racchiudono un anima interna in polietilene adatta soprattutto a carterature e mascherature oppure per la produzione ed isolamento di insegne luminose o retroilluminabili.

Quali caratteristiche rendono la stampa Dibond adatta alla comunicazione?

La stampa Dibond è adatta a progetti di comunicazione o per la costruzione di strutture espositive perché i pannelli sono molt leggeri, di tipo autoestinguente, lisci e planari.

Inoltre, in caso di stampa Dibond da esporre in esterno, risulteranno estremamente resistenti agli agenti atmosferici.

Il Dibond è di fatto l'alternativa ideale ai più pesanti pannelli in alluminio o a materiali metallici per il mercato della grafica perché le sue superficie esterne risultano facilmente stampabili e i colori estremamente vivaci e brillanti.

Va anche sottolineato che grazie alla sua struttura, la stampa Dibond risulterà molto stabile dimensionalmente, anche in caso di urti ed estremamente resistente all'acqua, alla pulizia e alla pioggia.

Perfetto per la creazione di strutture fonoassorbenti o fonodirompenti: una stampa Dibond su lastra da sola assorbe circa 20-25dB di rumore. Accostandone più di una o intervallandole tra locali o strutture rumorose, queste lastre in Dibond possono portare ad un abbattimento del rumore in locali particolarmente affollati.

Stampa su alluminio Dibond disponibile su printangers

Per la tua stampa su alluminio dibond abbiamo selezionato due differenti varianti di questo speciale materiale con superfici esterne in alluminio che sono:

Queste due varianti, con pareti esterne verniciata bianca o con superfici esterne spazzolate consentono stampa su alluminio Dibond ottimale sia per applicazioni da interno che da esterno.

La stampa su alluminio Dibond è di fatto l'alternativa di maggior pregio ai pannelli plastici per un risultato finale di qualità superiore.

È possibile la sagomatura e stampa pannelli dibond

Printangers ti offre sia la possibilità di stampa pannelli Dibond sia la possibilità di ottenerne la sagomatura, taglio o piega per dare forma ai tuoi prodotti.

Per ottenere la sagomatura del dibond ricordati di includere il tracciato di taglio o fresatura necessario allo scopo.

Se hai bisogno di supporto tecnico per relizzare il giusto tracciato o per strutture particolarmente complesse, inviaci l'ordine richiedendo la verifica del file. Se hai dei dubbi contattaci.

La stampa pannelli Dibond di Printangers ti permetterà di ottenere risultati sorprendenti, resistenti, duraturi.

Puoi ovviamente richiederne la stampa monofacciale o bifacciale, anche con due soggetti grafici differenti.

Stampa diretta su Dibond con effetti speciali

Le nostre attrezzature per stapa diretta su Dibond assicurano un risultato impeccabile sia in caso di stampa sulla variante bianca sia in caso di stampa sulla variante con superfici in alluminio spazzolato.

L'altissima definizione di stampa e gli inchiostri per la stampa diretta su Dibond assicurano immagini sempre perfette, colori brillanti e fedeltà nella riporoduzione cromatica di loghi e colori istituzionali.

Oltre alla stampa a colori di quadricromia, potrai, specialmente nel caso della stampa sulla versione con superfici esterne in alluminio spazzolato, richiedere la stampa con inchiostro bianco di fondo o la sua stratificazione per ottenere livelli di opacità o trasparenza sotto il colore.

Inoltre le nostre stampanti permettono di coprire con il bianco o con il colore e anche con la vernice trasparente, unicamente le porzioni di immagine che desideri.

In questo modo grazie alla stampa a spot potrai ad esempio: avere un soggetto grafico al centro lasciando intravedere il metallo spazzolato attorno ad esso per un effetto grafico sorprendente.

Allo stesso tempo potrai richiederci anche la stampa sull'alluminio spazzolato utilizzando unicamente il bianco, specie se stai realizzando per esempio prodotti per la segnaletica o per le decorazioni stagionali, o anche applicazioni artistiche.