Qualsiasi stampa su cartone assume un fascino particolare che deriva dalla sua leggerezza, sostenibilità ambientale e possibilità di essere trasformata in un prodotto finito: di design, per l'imballaggio o il packaging.
Il cartone è un materiale estremamente duttile e funzionale che ben si presta alla stampa digitale grazie alla conformazione superficiale e alla tinta naturale avana o bianca.
La stampa su cartone e la stampa su cartoncino sono da sempre l'alternativa, ove possibile, migliore ai materiali plastici, in particolare per la produzione di espositori e packaging.
Mettiamo a tua disposizione un completo assortimento di varianti di cartone differenti affinché qualsiasi applicazione o stampe su cartone desideri realizzare possa trovare forma ed espressione, spaziando dalla stampa su cartoncino teso, al più flessibile cartone ondulato, fino al cartone in pannelli alveolari (o nido d'ape).
Caratteristiche e qualità delle stampe su pannelli di cartone:
Per poterti aiutare a realizzare qualsiasi applicazione possibile con stampa cartone in digitale personalizzata, potrai scegliere o possiamo aiutarti a scegliere lo spessore e la tipologia di cartone più adatto al tuo progetto.
La stampa su cartone ondulato e alveolare permette di raggiungere ottimi risultati tanto che vi occorra un pannello decorativo o una stampa foto su cartone quanto la creazione di mobili in cartone alveolare per il punto vendita o di un espositore per supermercato autoportante.
Grazie al cartone è possibile perfino creare un isola commerciale nei corridoi di un grande centro commerciale. La stampa del cartone risulterà sempre bella oltre che facile da trasportare perché leggera, da montare e smontare con pratici incastri, conservare per futuri utilizzi e persino da smaltire.
Il cartone è un materiale versatile che può essere utilizzato anche per l'allestimento del tuo stand pubblicitario all'interno di fiere ed esposizioni. Facili da montare, posizionare e smantellare al termine della fiera, le lastre in cartone sono un'ottima soluzione per chi cerca praticità ma senza rinunciare all'attenzione verso la sostenibilità ambientale. Consigliamo di utilizzare la stampa su cartone, oltre che per la creazione di totem e pannelli pubblicitari, per la realizzazione di mobili in cartone ed espositori pubblicitari per uno stand naturale e riciclabile a tutto tondo.
Orientarsi nella scelta del cartone più giusto per ottenere la tua applicazione e stampa su cartone ideale potrebbe non essere cosa semplice. Per questo ecco alcune possibili linee guida che potrebbero facilitarti nell'individuazione della stampa cartoni più adatta:
Utilizza il cartoncino teso quando devi realizzare scatole, scatolette, packaging per contenere oggetti di piccole o medie dimensioni non estremamente pesanti: il peso massimo consigliabile è quello di un flacone di profumo. Nessuno ti vieta di impiegare il cartoncino teso come rivestimento di un altro packaging come involucro più esterno.
Il nostro cartoncino da 500g ti permetterà di creare una infinità di applicazioni dove il basso spessore e la facilità di piega, così come la planarità e stampabilità rappresentano un punto di partenza fondamentale.
Il cartoncino ondulato microtriplo di Printangers si caratterizza per la presenza di due tipi di onda interna a forma di "E+B". Questo dettaglio potrebbe non dirti nulla ma è grazie a questa speciale forma dell'onda "a E+B" racchiusa tra le pareti di carta più esterne e intermedie al foglio che rende il cartoncino microtriplo stampato, semplice da utilizzare piegare e tagliare per produrre packaging e imballi anche molto ingombrati e che richiedono elevata resistenza e protezione del contenuto.
La piega senza rotture o screpolature della stampa rende questo cartoncino adatto per la stampa su cartone sagomato al fine di realizzare la grafica di espositori e pannelli da interno pubblicitari.
Le varie tonalità disponibili sono: bianco-bianco bipatinato, avana-avana, bianco-avana-bianco. La versione avana-avana rende possibile la creazione di imballaggi con effetti di stampa in cui è necessario mantenere a vista la finitura superficiale della carta combinandola con l'inchiostro bianco e la vernice trasparente per esaltare l'aspetto finale del prodotto.
Le stampe su cartone alveolare sono estremamente resistenti e stabili. Questo tipo di cartone grazie alla struttura interna simile al "nido d'ape" risulta indeformabile e resistente agli sbalzi termici o di umidità ambientale, oltre che resistenti agli urti.
Grazie alle moderne tecnologie di taglio digitale e trasformazione del pannello è possibile ottenere sagomature o predisposizioni alla piega a 25-30-45-90° per formare dei veri e propri oggetti di piccole o grandi dimensioni e prodotti per molteplici mercati: sedute, mobili, totem per la segnaletica, espositori, cartellonistica...
È possibile ottenere grazie al cartone alveolare prodotti per arredare stampati in ambienti interni e non umidi di grandi dimensioni. Le stampe su cartone alveolare su Printangers possono essere ordinate fino al formato massimo di 110x300cm.
In pochi click e in soli tre passaggi ti sarà possibile effettuare piccoli o grandi ordini di stampa su Printangers. Il primo step è quello di scegliere il tipo di cartone desiderato e indicarci le caratteristiche e il formato della tua applicazione finale. Ricordati di indicarci se desideri la nostra supervisione del tuo file grafico di stampa. Nel secondo step è indispensabile definire i tempi di consegna e, infine nel terzo confermare l'ordine. Particolarmente consigliato il download del template di base in formato PDF.
I quantitativi massimi sono spesso nel mondo della cartotecnica o delle lavorazioni in cartone un limite importante per i tempi di consegna e i volumi gestibili da un singolo corriere, ma noi vogliamo offrirti la possibilità di andare oltre: se hai esigenze molto particolari o desideri accertarti di alcune possibilità o finiture di stampa, non esitare a contattarci.