I mobili in cartone sono una soluzione personalizzabile mediante stampa digitale con cui arredare gli interni di un negozio e allestire uno stand fieristico o un temporary shop in modo originale ed ecosostenibile.
Scopri la nostra collezione di mobili in cartone di design realizzati in cartone doppia onda color avana, personalizzabili con grafiche a piacere.
Tutti i mobili di cartone design sono realizzati in onda doppia di ottima qualità, ottenuti da un processo produttivo ecosostenibile e per il più basso impatto ambientale. Il colore di base del cartone è un avana tenue, così da potersi adattare ad ogni contesto e colore delle pareti.
Neutri, o personalizzati, i mobili in cartone ondulato sono dotati di pratici sistemi ad incastro che semplificano la fase di montaggio. Al termine del loro impiego possono essere comodamente smontati e conservati per essere riutilizzati successivamente.
Rispetto ai mobili in legno, i mobili di carta, anzi i mobili di cartone ondulato pur essendo molto leggeri, offrono un livello di robustezza paragonabile e una rigidità strutturale sufficiente per resistere in qualsiasi condizione di stress.
Printangers infatti ti offre una gamma di mobili in cartone design pronti per essere montati e utilizzati in pochi minuti, realmente in ogni contesto: sedia e tavolo, poltrona e divano. Per renderli ancora più accattivanti e davvero unici, potrai scegliere come personalizzare i mobili in cartone pressato onduo con grafiche e colori che desideri.
Questa è la domanda che si pongono tutti, almeno la prima volta: "Un mobile in cartone quanto peso può reggere?". La risposta è che tutti i mobili di cartone pressato o ondulato come nel caso di Printangers possono reggere un peso pari o superiore ai 100kg.
Questo significa che le sedie in cartone possono portare un peso massimo di 120kg l'una, mentre il tavolo regge tranquillamente fino a 100kg di carico, la poltrona porta un massimo di 150kg mentre il divano non fa una piega supportando 240kg cioè due persone fino a 120kg o tre persone adulte fino a 80kg di peso.
Si tratta di veri e propri mobili non solo duraturi ma anche molto robusti, progettati per i più diversi contesti d'arredamento dove il design incontra la funzionalità e la personalizzazione.
I mobili realizzati in cellulosa, o mobili di carta e cartone, possono essere utilizzati nella maggior parte degli ambienti domestici o aziendali, in aree di grande frequentazione come negozi, punti vendita, showroom o temporary store. L'importante è che i locali in cui vengono posizionati non siano umidi in quanto i mobili cartone pressato o ondulato possono assorbire e trattenere naturalmente l'umidità.
Ti consigliamo di utilizzare i mobili in cartone ondulato in luoghi e stanze possibilmente asciutti e a temperatura ambiente.
Gli arredamenti in cartone design sono progettati per offrire ampi spazi alla creatività e far così emergere la tua grafica, le tue immagini e il brand della tua azienda. La stampa dei mobili in cartone ondulato è effettuata con le più moderne tecniche di stampa digitale in grado di assicurare qualità delle immagini e dei testi fotorealistica.
Parlando di mobili cartone pressato in onda doppia, le cui superfici esterne sono planari, la stampa ben si adatta e resiste alla piega sui bordi, per esempio del tavolo o dello schienale della sedia.
La stampa resiste nel tempo e non lascia tracce né macchia. Infatti gli inchiostri che utilizziamo sono immediatamente asciutti e resistenti al graffio, allo strofinamento e agli urti derivanti dalla seduta o dallo spostamento.
Ogni mobile è personalizzabile mediante stampa digitale, ma non tutti i mobili in cartone sono stampabili negli stessi punti. La sedia per esempio, può essere personalizzata lungo tutto lo schienale, mentre del tavolo è possibile decorare la superficie di appoggio come si desidera, infine del divano e della poltrona è possibile stampare sia lo schienale sia i braccioli.
Se opti per un arredamento ecologico, sia in versione neutra che personalizzata, il risultato finale sarà esteticamente sorprendente in ogni caso. Inoltre, potrai abbinare o combinare fra loro stampe uguali o complementari fra i vari complementi d'arredo in cartone per un arredamento curato e d'impatto.