Bandiera a vela: scopri i modelli Printangers

La bandiera a vela è l'evoluzione, più sofisticata, della classica bandiera verticale promozionale. Infatti, la sua cima è ricurva per conferirvi un aspetto più elegante e distintivo. La caratteristica punto ricurva verso l'esterno e la possibilità di inserire un messaggio lungo tutto l'area verticale che cattura lo sguardo e invita a raggiungere il luogo o lo spazio espositivo dove viene posizionata la rendono particolarmente utile.

Che caratteristiche generali ha una bandiera a vela?

Facili da riconoscere da lontano e da vicino, le bandiere a vela si caratterizzano per la loro leggerezza, anche nel caso delle strutture più alte, e per il loro tessuto confezionato per adattarsi alla speciale curvatura all'estremità più alta verso l'esterno. Il tessuto è di 100% poliestere nautico confezionato affiché l'installazione risulti facile e immediata. Inoltre è un tessuto microforato molto leggero ma resistente perché anti-strappo e anti-sfilacciamento.

Puoi personalizzare la tua bandiera a vela con qualsiasi genere e tipo di grafica, foto, logotipo o messaggio testuale. L'accorgimento è quello di ricordarti l'arrotondamento della parte "a vela" superiore: abbiamo creato il template grafico per facilitarti in questa operazione, oppure siamo in grado di supportarti attraverso un nostro grafico specializzato che verificherà per te il file fornito.

Come per tutte le tipologie di bandiera anche le bandiere a vela necessitano di attenzione in fase di selezione della base di appoggio, per esterni o interni, così da mantenere buona stabilità con i flussi d'aria corrente anche forti, sventolando leggera giorno, dopo giorno.

È consigliabile posizionarle come elemento di delimitazione dell'area espositiva, come pennoni (alti fino a 5m) agli ingressi di autosaloni o in interno nelle versioni (fino a 3m) in prossimità di aree informative, temporary store o per evidenziare corner promozionale...  

La base da terra per le bandiere a vela può fare la differenza?

Potrebbe sembrare forse banale, ma non lo è scegliere la base per esporre 24 ore su 24, per un'anno, o più, la struttura di una bandiera vela da 5 metri di altezza per esterno, rispetto ad una serie di bandiere a vela promozionali più basse affiancate tra loro nel corridoio di un grande centro commerciale può fare una grande differenza tra il successo e l'insuccesso della vostra installazione.

Ecco perché qui di seguito troverai pronte all'ordine già otto (8) diverse varianti di base per bandiere a vela da combinare anche alla personalizzazione della grafica. Noterai che in base al modello di bandiera a vela selezionato il sistema ti proporrà le basi ideali in funzione del formato selezionato: più comodo di così!

Scegli tra otto (8) varianti di base da terra per la tua bandiera vela stampata

Prima di parlarti nel dettaglio della modalità di stampa bandiera vela, scopri subito quale delle otto varianti di base disponibili possono fare al caso tuo, incombinazione con la dimensione, altezza e il tipo di terreno o pavimentazione.

A bordo campo potresti volere una punta per avvitare la bandiera a terra, mentre in alta montagna potrebbe servirti un picchetto per la neve, fuori dall'ingresso dell'hotel potrebbe essere utile una base a croce, mentre per l'autoconcessionaria uno speciale dispositivo sottoruota in grado di sorreggere la bandiera...

Ecco gli 8 modelli differenti di base per bandiera vela che puoi ordinare con Printangers:

Pensa ora a dove esporrai la bandiera per non sbagliarti nella scelta della base più adatta. Sfrutta le indicazione del composer per l'ordine e se per caso avessi delle esigenze specifiche non esitare a contattarci per farti supportare nell'ordine da un nostro specialista.

Allumino o vetroresina per bandiere vela?

Printangers propone in assortimento due differenti aste per bandiere vela. Entrambe sono resistenti, permettono una duratura permanenza in esterno anche ai venti forti, scegli tra:

  1. Bandiere vela con struttura in alluminio: in taglia S, M, L o XXL per spaziare in interno fino a 245cm e in esterno svettare a top con 5,05m di altezza
  2. Bandiera vela con struttura in vetroresina: quattro (4) taglie disponibili, cioè S, M, L, XXL che da un minimo di 2,6m possono esporre la tua grafica fino a 4,9m da terra.

Quanto dovrà essere alta la tua prossima bandiera? Abbiamo una soluzione per ogni esigenza e la struttura a vela da 5,05m è davvero una delle più alte che troverai in commercio.

Come si stampano bandiere vela?

Per la stampa bandiera vela Printangers si avvale di plotter digitali per sublimazione di ultima generazione che favoriscono l'elevata brillantezza dei colori su entrambi i lati del tessuto nautico di base.

Siamo in grado di stampare immagini di qualità fotorealistica, toni brillanti per loghi e testi perfettamente leggibili anche dalla distanza.

La durata di ogni bandiera stampata può variare significativamente nel tempo in funzione della prolungata esposizione ai raggi solari, allo quantità di polveri e smog che potrebbero scurirne o sporcar i colori. In caso di esposizione della baindera a vela in aree balneari e marittime, va considerata l'esposizione alla salsedine presente nell'aria.

C'é però una buona notizia, ogni bandierà ha una vita in eterno media di non meno di 6 mesi estendibile a 8-10 in funzione dell'area e della quantità di intemperie che vi si abbattono. In interno ovviamente la durata è superiore, potenzialmente eterna. 

Come confezionate le bandiere promozionali vela?

Per facilitarti nell'installazione, le nostre bandiere promozionali vela sono dotate di fettucce che semplificano l'innesto anche sull'asta portante più alta da terra.

In questo modo, non solo la vostra bandiera sarà pronta in meno di 5 minuti di orologio ma anche facile da smontare qual'ora vogliate riporla nell'apposita sacca di raccolta una volta chiusa.

Posso lavare una bandiera a vela stampata?

Meglio evitare il lavaggio delle bandiere. Se proprio non puoi farne a meno, lavale come se fossero un capo di pregio, con acqua fredda, senza detersivi. Al termine del lavaggio lascia asciugare la bandiera al sole e non stirare il tessuto: è in poliestere e rischieresti di bruciarlo o ingiallirne le aree e deteriorare le stampe.

Se è necessario, anzi davvero indispensabile lavare la bandiera, usa un panno morbido umido per rimuovere prima dalla superficie il pulviscolo o lo smog depositato ed eventuali incrostazioni, dopo di che immergila in acqua e ritirala subito. Lascia asciugare naturalmente e riponila o reinstallala sul pennone.

Hai bisogno di una fornitura ad hoc di bandiere vela?

Potresti avere bisogno di una fornitura personalizzata di bandiere per arredare diversi centri commerciali, o centri sportivi in varie città o regioni d'Italia: non temere siamo in grado di supportarti e fornirti un servizio dedicato per la tua azienda.

Contattaci ed esponi al nostro specialista la tua richiesta: quanti pezzi e di che dimensioni, dove dovranno essere posizionati ed entro che tempi, e sapremo soddisfare le tue richieste in modo superlativo. Mettici alla prova!