Bandiera a goccia: perfette per pubblicità in esterno e interno

La bandiera a goccia è tra i modelli di bandiere esistenti sul mercato quello più armonioso e dal design ricercato perché, anziché essere squadrato come il 99% delle bandiere pubblicitarie gioca sulla curvatura della sua punta e sulla forma triangolare del tessuto per esporre il messaggio di comunicazione.

Che caratteristiche generali ha una bandiera a goccia?

La forma a con un lato arrotondato (quello superiore più corto) rendono queste bandiere particolarmente stabili al vento e allo stesso tempo con la grafica sempre ben tesa e visibile da qualsiasi angolazione.

Proprio per questa forma e capacità di esposizione tesa e composta della grafica, la bandiera a goccia è perfetta per l'impiego in esterno quanto in interno.

Se stai pensando di integrare una bandiera a goccia per la tua comunicazione in interno o in esterno, è bene conoscerne fin da subito le caratteristiche generali e in particolare di quelle offerte da Printangers le rispecchiano tutte e vanno anche oltre.

Oltre al tessuto in poliestere nautico di tipo anti-vento e anti-sfilacciamento, le bandiere a goccia sono dotate in generale di due tipologie differenti di asta e puntale ricurvo, ovvero in vetroresina, oppure in alluminio.

Il tessuto è personalizzabile con grafiche e loghi o messaggi pubblicitari studiati per adattarsi ai contorni e alle dimensioni specifiche di questo speciale tipo di bandiera.

Anche la base di appoggio, che conferisce stabilità sia in caso di vento e intemperie, in esterno, così come un buon bilanciamento, in interno, devono essere scelte con accuratezza prima dell'ordine.

L'importanza della base e del puntale da terra della bandiera a goccia

Prima di illustrarti i modelli di bandiera a goccia disponibili su Printangers, è bene che tu sappia che sia la versione con struttura vetroresina che la versione con struttura in alluminio offrono un ricco assortimento di basi e puntali per potersi adattare a qualsiasi tipologia di pavimentazione: artificiale o naturale.

In sostanza se deciderai di puntare la tua bandiera a goccia pubblicitaria sul un terreno duro di un campo sportivo, durante una manifestazione, così come sulla neve o sul giaccio di una pista da sci in alta montagna, oppure sull'asfalto del parcheggio della tua autoconcessionaria, o distributore di benzina, troverai sempre una base o un puntale adatto alla superficie di appoggio.

Come scegliere tra le varianti di bandiera a goccia personalizzata?

Attualmente sono disponibili in assortimento due tipologie distinte di bandiera goccia, capaci di adattarsi ad ogni contesto commerciale, sportivo o mondano, e sono:

  1. Modello con Bandiera a goccia con struttura in alluminio: troverai quattro (4) taglie S, M, L e XXL, per una altezza da terra variabile da 232cm, fino a 445cm e otto (8) versioni differenti di basi o puntali per terreno.
  2. Modello con Bandiera a goccia con struttura in vetroresina: anche in questo caso sono quattro (4) le varianti di formato con punta massima a partire da 210cm fino a 460cm e ben otto (8) possibili combinazioni di basi e puntali per ogni tipo di superficie.

8 possibili varianti di base per installare la bandiera a goccia promozionale su ogni pavimento e terreno

Per rendere ogni tipo di bandiere goccia pubblicitarie stabili su qualsiasi tipo di terreno in esterno o in interno, quindi piantate nel terreno, semi-mobili o mobili, dovrete scegliere con accuratezza il tipo di base o punta terminale.

Gli 8 modelli differenti che trovi su Printangers sono:

Su che tipo di terreno installerai le tue bandiere goccia? Se hai bisogno di supporto tecnico troverai un nostro esperto sempre disponibile per rispondere alle tue esigenze specifiche.

Come è fatta e quanto dura la stampa bandiere a goccia?

Per la stampa bandiere a goccia Printangers consiglia la sublimazione digitale che permette di ottenere sui tessuti in poliestere nautico, 100% poliestere, una qualità delle grafiche e dei colori ottimale su entrambi i lati del tessuto.

La nostra stampa bandiere a goccia sublimatica è molto resistente in esterno, dura molto alla luce solare, al vento e agli agenti atmosferici, come la pioggia o la neve e la salsedine nelle zone marittime. Le stampe in fatti dureranno per molti mesi in esterno, mediamente dai 6 agli 8 mesi. È consigliabile un cambio grafica all'anno per mantenere perfetta la vostra immagine aziendale o brillante il vostro messaggio pubblicitario tanto in inverno quanto in estate.

Nonostante le bandiere in tessuto nautico siano molto resistenti, consigliamo di ritirarle in condizioni meteo decisamente sfavorevoli: grandine o vento oltre forza 7 per il quale non vi è tessuto pubblicitario che tenga. Le bandiere pubblicitarie a goccia sono sufficientemente resistenti anche allo smog e ai raggi UV ma alla lunga potreste notare nelle zone più inquinate e ad alto passaggio di automezzi un leggero imbrunimento dei colori più tenui e chiari, o un viraggio sulle tinte più scure dovute al pulviscolo che viene imprigionato nel tessuto. 

Come vengono confezionate le bandiere a goccia pubblicitarie di Printangers?

I tessuti nautici delle nostre bandiere goccia sono confezionati da specialisti del tessuto impiegando sistemi di cucitura professionali per l'applicazione di fettucce e passanti dalle cuciture ben formate, punti vicini e massima aderenza all'asta.

Le bandiere goccia portano per la curvatura superiore una speciale bordatura che ne facilita l'installazione.

Posso lavare la bandiera a goccia personalizzata?

Sebbene consigliamo di non lavare a macchina la stampa, né di candeggiare, né di effettuare lo stiro a caldo, in quanto i tessuti sono già anti-piega e in fibra di poliestere (che brucerebbe e ingiallirebbe), essendo resistenti alla pioggia, nessuno vi vieta di effettuare un lavaggio a freddo a mano, come fareste con un capo delicato. In questo caso però fatelo esclusivamente per ridare tono alla stampa e rimuovere l'eventuale patina di smog che potrebbe essersi depositata.

Hai bisogno di una fornitura ad hoc di stampa bandiere a goccia?

Sappiamo che ogni attività commerciale, centro sportivo, pista da sci, o autoconcessionaria, distributore di benzina o evento possono richiedere forniture complesse e articolate, composte da vari tipi di grafica, dimensione o basi diverse per adattarsi al meglio al contesto espositivo.

Proprio per questo troverai sempre oltre ad un sistema d'ordine veloce, un tecnico specializzato che sarà in grado di rispondere alle tue specifiche richieste in materia. Contattaci subito per una consulenza mirata.